CENSIMENTO E MANUTENZIONE AMIANTO, Proroga dei termini per la presentazione della scheda di autonotifica obbligatoria [11/02/2010] Avvisi
Il SINDACO
AVVISA
A tutti i proprietari di beni mobili ed immobili nei quali siano presenti materiali o prodotti contenente amianto, nonché ai proprietari o legali rappresentanti di unità produttive o altro, di provvedere ad effettuare il censimento degli stessi, inoltrando al protocollo dell’Ente, entro 60 giorni dalla pubblicazione del presente avviso all’albo pretorio del Comune di Positano, la scheda di autonotifica di presenza di Amianto ritirabile presso il Settore tecnico Comunale –Servizio Ambiente o scaricabile direttamente dal sito internet del Comune di Positano.
Le schede saranno utilizzate per la mappatura locale del territorio comunale, da trasmettere all’ARPAC competente territorialmente e come strumento per la richiesta di finanziamenti pubblici legati al POR 2007-2013 per la bonifica dei siti interessati dalla presenza di amianto;
AVVERTE
Che chi non provvederà all’autonotifica non potrà accedere alle agevolazioni finanziarie che il comune metterà a disposizione per la bonifica e messa in sicurezza dei siti inquinati e sarà soggetto, ai sensi dell’art. 15 comma 4 della L. 257/92, fatte salve le ulteriori sanzioni penali, all’applicazione di sanzione amministrativa da €uro 2.582,20 ad €uro 5.164,57.
Dalla residenza Municipale, li 11/02/2010
Il Sindaco
Domenico Marrone