Confermata la Bandiera Blu a Positano

A Positano confermata la Bandiera Blu.
Anche quest’anno Positano ha ottenuto l’ambito riconoscimento della Bandiera Blu, che certifica la qualità  delle nostre acque e l’alta qualità  dei servizi offerti a turisti e a residenti.
Il vessillo per il Comune di Positano è stato ritirato, su delega del Sindaco Michele De Lucia, dal Consigliere Antonio Altobelli a Roma, durante una cerimonia ufficiale presso la Presidenza del Consiglio dei Ministri.
L’assegnazione della Bandiera Blu avviene dopo una rigorosa e accurata selezione, attraverso l’esame comparato dei dati acquisiti ed elaborati direttamente dalla Fee-Italia relativi a qualità  delle acque, qualità  della costa, servizi e misure di sicurezza, fruibilità  e accessibilità  delle spiagge, educazione ambientale.
Quest’anno in tutta la Regione Campania sono ben 12 le bandiere blu assegnate dalla Fee che ancora una volta premia la città  di Positano, rinomata località  di spicco nel panorama turistico nazionale, apprezzata in tutto il mondo proprio per la capacità  di coniugare allo stupendo paesaggio naturale anche un ottima qualità  ambientale e servizi di altissimo livello.
Positano è l’unica località  della Costa d’Amalfi ad essere insignita del riconoscimento, ed è stato cosଠriconosciuto l’impegno del Comune di Positano per la salvaguardia nel territorio, il rispetto e la tutela dell’ambiente e la natura, e per l’innalzamento della qualità  dei servizi delle strutture turistiche.
Il Sindaco di Positano Michele De Lucia

importante riconoscimento assegnato al Comune di Positano per la purezza delle acque e la qualità  dei servizi offerti

www.fee-international.org

www.feeitalia.org

www.arpacampania.it