Edifici pubblici comunali

Complessi di uffici comunali, edifici pubblici comunali, palazzo civico, uffici di città.
comune ingresso

Descrizione

Il Comune di Positano sorge nella parte alta del paese , a pochi metri dal bivio che conduce alla traversa interna , suddiviso in tre blocchi è sede di tutti gli uffici tecnici e amministrativi , nonché sede degli uffici della Polizia municipale e della locale caserma dei Carabinieri.

Edifico 1 Sede storica

L’edificio, all’epoca Villa Sylvia,  fu acquistato nel 1966 durante l’amministrazione del Sindaco Andrea Milano dalla famiglia Myers di origini americane. Nel 2021 è stata avviata una nuova ristrutturazione degli uffici. 

In questo edificio è ubicato l’ufficio del sindaco, ufficio staff sindaco, l’area tecnica di edilizia privata, l’’ufficio del Messo comunale e la sala consiliare dedicata alla memoria di Salvatore Attanasio.

 

Edifico 2 Andrea Milano

Di recente costruzione , ed inaugurata nel settembre del 2020,  il nuovo edifico  del Comune di Positano  è stato intitolato  alla memoria di Andrea Milano, più volte Sindaco e storica figura Positanese, che fu anche nominato commendatore proprio per il suo impegno nella vita pubblica.

In questo edificio sono ubicati gli uffici dell’area economico finanziaria, attività produttive  demanio e  servizi sociali, area amministrativa, protocollo, e la polizia municipale.

 L’edificio  al piano terra  ospita anche  una sala congressi che custodisce al suo interno un prezioso affresco recuperato dal sito archeologico della  Villa Romana di Positano.

 

Edificio 3 ‘’Giardini Anita Clara Rée’’

Il 26 luglio del 1993 i giardini degli uffici dell’area tecnica , sono stati dedicati ad Anita Rée , famosa pittrice tedesca che dal 1922 al 1925 venne in Italia dove trascorse
quasi tutto il periodo della colonia artistica di Positano e le cui opere sono state esposte con grande successo ad Amburgo. In questa area accessibile da una scala esterna è ubicata l’area tecnica urbanistica e lavori pubblici.

 

Modalità di accesso

Si accede al Palazzo previo controllo dell'identità da parte del personale addetto.

Indirizzo

Via G. Marconi, 111, 84017 Positano SA

Orario per il pubblico

Aperto al publico Lunedì, Giovedì 9.00 - 18.00 e Martedì, Mercoledì, Venerdì 9.00 - 14.00

Contatti

Ultimo aggiornamento: 18/01/2024, 09:58