Spiaggia di Arienzo

Partendo da Positano e dirigendosi verso Praiano, ci si imbatte in un autentico gioiello, la Spiaggia di Arienzo, un luogo affascinante e relativamente poco frequentato dai turisti, offrendo un piacevole contrasto rispetto all'animazione estiva che caratterizza Positano, la "città verticale".
Spiaggia Arienzo

Descrizione

Incastonata tra due alte scogliere coperte da una rigogliosa vegetazione, tra macchia mediterranea, palme e fiori, la Spiaggia di Arienzo è una gemma unica nell'intera Costiera Amalfitana. Non sorprende il fatto che qui sia situata la villa costruita da Franco Zeffirelli, oggi ristrutturata in una struttura ricettiva di prestigio.

Conosciuta anche come la "spiaggia dei 300 scalini," questa caletta è collegata alla strada principale tramite una scenografica scalinata, simile a molte altre cale della zona. Sebbene la discesa e la salita richiedano uno sforzo, il premio è rappresentato da acque cristalline di un blu talmente intenso da sembrare irreale, e da un luogo dove il sole bacia la spiaggia fino a tarda sera. In sintesi, se desiderate trascorrere una giornata distesi al sole, lontani dalla frenesia della città verticale, la Spiaggia di Arienzo è il luogo perfetto per farlo.

Servizi

Modalità di accesso

Per raggiungere la Spiaggia di Arienzo, ci sono diverse opzioni a vostra disposizione:

In Auto: Da Positano, seguite la strada statale in direzione di Praiano. Lungo questa strada, potrete trovare parcheggi, anche se durante l'alta stagione, potrebbe essere necessaria una dose di fortuna per trovare uno spazio libero.

In Autobus: Utilizzate gli autobus della linea SITA che partono da Positano. In pochi minuti, potrete scendere in prossimità di diverse fermate e avventurarvi lungo la scalinata che conduce alla spiaggia.

Via Mare: Sfruttate i collegamenti via mare da Positano o Praiano. Questi vi consentiranno di raggiungere la spiaggia in pochi minuti, con biglietti a prezzi accessibili, offrendovi una vista privilegiata sulla Costiera Amalfitana.

Indirizzo

Via Arienzo, 47, 84017 Positano SA

Contatti

Ultimo aggiornamento: 03/03/2024, 18:49