POSITANO Christmas Time 2017/2018

 

giovedì 7 dicembre, tradizionali mercatini natalizi di beneficenza in Piazza dei Mulini, che ci accompagneranno fino a domenica 17 dicembre.

 

L’8 dicembre Montepertuso ore:9:00 Mercatini di Natale,

ore 15:30 Addobbo dell’albero da parte dei bambini con intrattenimento ludico.

ore 17:30 Accensione dell’albero di Natale in Piazza dei Mulini e dell’illuminazione natalizia in paese, concerto della Banda San Vito.

 

Sabato 9 dicembre – Parcheggio Di Gennaro – Serata di beneficenza “Luci per l’Africa” VII edizione. Musiche della tradizione napoletana con il gruppo “Song e Core” balli popolari a cura dell’associazione “Positano Senza Tiempo”, con la partecipazione dei giovani ballerini di Positano. A seguire la presentazione della scuola calcio ASD San Vito Positano, ed i premi “Positanonews agli sportivi dell’anno”.

 

Domenica 10 dicembre, dalle 9:00 alle 13:00 “IX Torneo di Pesca Enzo D’urso”.

A Liparlati, alle 15:30, “Tombellina”, la Tombola per i più piccoli con l’accensione dell’albero in Piazza Bellina.

Alle 16:30 all’Asilo Luigi Rossi tombolata con tutti gli anziani della comunità.

Ore 17,30 I “Cantastorie” ci allieteranno ai Mercatini in Piazza dei Mulini con la classica Posteggia Napoletana.

 

Mercoledì 13 dicembre ore 17:30 – Sala Consiliare- Presentazione del libro fotografico “Stonewall The Temple” a cura del fotografo positanese Vito Fusco.

Sabato 16 dicembre ore 17:30 Quartiere Chiesa Nuova, Festa della Tradizione Natalizia.

Momento culturale centrato sui dipinti che nel secolo scorso hanno ritratto scorci del quartiere, diretto dalla dottoressa Matilde Romito dal titolo “Immagini nel Tempo”, dedicato a Michele Theile. Degustazione di piatti tipici della tradizione natalizia e concerto di musica folk e napoletana a cura del gruppo “Medina Band”.

 

Domenica 17 dicembre, alle ore 09:00 “III Memorial Massimiliano Fusco”, passeggiata in bici di piccoli e grandi, Positano-Praiano e ritorno.

Alle 13:00, Mensa del Plesso scolastico Lucantonio Porzio – Pranzo di Natale dedicato a tutti gli anziani del paese a cura della Croce Rossa Italiana di Positano, allietato dalle note di Nello Buongiorno.

 

Il 18 e 19 dicembre alle ore 10:00 presso l’Auditorium delle Scuole Medie i tradizionali auguri di Natale ai bambini della Scuola dell’Infanzia e Primaria con spettacoli e consegna dei doni di Babbo Natale.

Venerdì 22 dicembre alle 17:00 presso la Sala Consiliare del Comune di Positano, Conferenza dal titolo “Eduardo e Luca de Filippo, di padre in figlio, teatro e poesie” a cura del Dott. Mario De Bonis, con la partecipazione del dott. Gerardo D’Andrea, direttore del Positano Teatro Festival.

Ore 20:00 Tombolata Pro ASD S. Vito Positano – presso Ristorante La Valle dei Mulini.

 

Sabato 23 dicembre dalle ore 10:00 “Winter Sports” – Torneo di Tiro con l’Arco a cura dell’Associazione UTOP 12.

 

Domenica 24 dicembre alle ore 22:30 per i vicoli di Nocelle, “La Condivisione Illuminata”. Processione itinerante con i giovani del quartiere per celebrare la nascita di Gesù.

 

Lunedì 25 dicembre, Natale, ore 10,30, in giro per le vie del centro, concerto della Santa Klaus Wind Band, dal titolo “I classici del Natale”.

 

Martedì 26 dicembre alle ore 19:00 – Chiesa Madre, Santa Maria Assunta di Positano, tradizionale concerto della Banda musicale San Vito Positano a cura dall’associazione “Franco di Franco”.

 

27 dicembre, torneo PS4 FIFA 2018 presso l’auditorium della scuola Media. In palio accessori PS4 e giochi.

 

Il 27 dicembre alle ore 19:00 Concerto dal titolo “Note sotto l’albero” con Pianoforte ed Ottoni, a cura dell’Associazione Quattro Quarti.

 

Il 28 e 29 dicembre – Spiaggia Grande 36ª edizione della sagra della zeppola.

 

Il 30 dicembre Ore 19:00, chiesa madre di POSITANO, concerto, con i canti Pastorali della tradizione natalizia con la Soprano Giusy Celentano, la violinista Anna Velichko e la maestra Marianna Meroni.

Ore 20:00 Tombolata Pro ASD S. Vito Positano – presso Ristorante La Valle dei Mulini.

 

31 dicembre ore 21,00 Nocelle, il la tradizionale festa di fine anno: “Na bbona Fine e Buon principio d’Anno“, con musiche e prelibatezze locali, a cura del comitato festa parrocchiale.

Alle 23:45 nella piazza dei leoni alla spiaggia grande, Nello Buongiorno (la voce solista di domenica In), ci accompagnerà musicalmente al brindisi di mezzanotte, a seguire “The Last Night Of The Year“, in consolle DJs: Mario Iovieno, Lill8, Dave Crusher, Al-Core. Discomusic fino all’alba.

 

01 Gennaio 2018 ore 10:00 il Gruppo folkloristico “Piedigrotta Sorrentina” dapprima allieterà l’anno nuovo con musiche della tradizione “Do’ Capurann” per le vie di Positano, in pomeriggio dalle ore 15,30 a Nocelle ed alle 16,30 a Montepertuso ripeterà il tradizionale spettacolo musicale e coreografico.

3 e 4 Gennaio 2018 “Le pazze Squinternate” organizzeranno la Caccia al Tesoro più avvincente di sempre.

 

Il 5 gennaio 2018 al quartiere Liparlati. Gli abitanti del luogo attenderanno l’Epifania in compagnia di amici ed ospiti, con tanti Giochi e leccornie, accompagnati dalla musica di Nello Buongiorno.

Il giorno 6 gennaio, “Happy Hour” a Nocelle al centro culturale ExEx ore 19:00 “Un desiderio condiviso” Festa della condivisione a cura dei giovani di Nocelle in collaborazione con le Ass. ADIN e Fondo Ulivello.

 

Il giorno 7 gennaio 2018, alle ore 16:00, inizia la rappresentazione dell’ antico e tradizionale Presepe Vivente per le vie del caratteristico Borgo di Montepertuso, che culminerà con l’arrivo dei Re magi.

 

Il 13 gennaio 2018 Ore 17,30 Borgo di Montepertuso la tradizionale manifestazione che chiude le festività natalizie, denominata: “Appicciamm a’ Befana”. Un Mix di allegoria e folklore che in modo goliardico mette in scena il detto: Epifania, tutte le feste porta via! Ad allietare la manifestazione il concerto del gruppo di musica popolare La Paranza dell’Agro.