A.S.D. San Vito Positano 1956

  • Servizio attivo
Associazione Polisportiva San Vito Positano

A chi è rivolto

Il servizio è rivolto a tutti i cittadini dai 3 anni in su senza limite massimo di età né di residenza.

Descrizione

L’a.s.d. San Vito Positano nasce nel 1956 da un’idea dell’allora parroco Don Raffaele Talamo, insieme ad altri positanesi, imprenditori e non, che vollero creare una polisportiva calcistica per i giovani per dar loro l’opportunità di poter praticare sport nel loro paese. Tanti i giovani che abbracciarono il progetto, molti dei quali oggi da giocatori sono diventati dirigenti. La scelta dei colori giallo e rosso, come i colori di Positano, ed il logo della pistrice, animale marino simbolo del paese, suggellano il forte legame della squadra con la città. 40 anni fa si ebbe l’idea poi di creare una festa di paese nel periodo natalizio, per stare insieme, far rivivere la socialità nel paese e fare del bene al prossimo: nacque così la festa della zeppola, arrivata alla 41esima edizione nel 2023, che unisce tutto il paese sotto l’egida del San Vito Positano; la sagra si svolge tradizionalmente nei giorni 28 e 29 dicembre, tutto il paese lavora alla sua realizzazione. Oltre alle zeppole si possono degustare piatti tipici e panini cucinati dagli chef positanesi. Molto sentito è il concorso “Zeppola d’oro”: la giuria popolare assegna infatti il premio alle migliori zeppole di patate e di pasta cresciuta. 

Parte del ricavato della sagra va ad aiutare famiglie ed associazioni positanesi. 

Negli anni ‘90, con la realizzazione dell’impianto sportivo nella frazione di Montepertuso, il San Vito Positano diede vita alla scuola calcio, in cui si formavano i giovani talenti che hanno poi portato grandi risultati alla prima squadra, arrivando a militare nei campionati di eccellenza e promozione. 

Ancora oggi il San Vito Positano porta avanti, con passione e con gli stessi ideali di 70 anni, ma sempre attenti alle innovazioni e alle novità, una realtà sportiva importante e fondamentale per il paese che arricchisce di nuove esperienze ed opportunità i giovani positanesi.

 

Come fare

Le domande di ammissione devono essere presentate a seguito di avviso pubblico.

Cosa serve

Aperte le iscrizioni per l'anno scolastico 2023/2024, riservate agli allievi già frequentanti la scuola civica.

Cosa si ottiene

Iscrizione, frequenza al servizio ed al termine delle attività, un attestato di frequenza.

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Attività produttive Demanio e servizi sociali

Via G. Marconi, 111, 84017 Positano SA , 84017

Immagine
Argomenti:

Pagina aggiornata il 11/08/2023