Progetto summer camp

  • Servizio attivo
Il Summer Camp è un progetto estivo dedicato ai più piccoli.

A chi è rivolto

È rivolto a tutti i bambini del comune.

Descrizione

Il Summer Camp è un progetto estivo dedicato  ai più piccoli con l’organizzazione di un’ampia e variegata offerta di attività ludico-ricreative che hanno lo scopo di promuovere l’integrazione sociale dei minori attraverso la realizzazione di giochi e laboratori che abbiano quale obiettivo la crescita personale, il rispetto degli altri, la valorizzazione delle proprie capacità cognitive ed artistiche.

Attraverso il gioco viene trasmesso loro l’importanza di fare gruppo, di condividere momenti di confronto, di aiutarsi a vicenda, incrementando così un percorso di apprendimento anche al di fuori dell’ordinario contesto scolastico.

All’interno del programma generale, inoltre, vengono anche previste delle gite sul territorio per far scoprire ai bambini le bellezze che ci circondano e permettere loro di vivere in prima persona nuove ed entusiasmanti esperienze.

Il Summer Camp è dunque sono una risorsa fondamentale sia per i genitori che lavorano sia per quelle famiglie in difficoltà che non possono assicurare un periodo di socialità e svago ai propri figli.

 

Come fare

Richiedere al comune

Cosa serve

Inserire i bambini al summer camp

Cosa si ottiene

Gestione dei figli nel tempo lavorativo

Accedi al servizio

Puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Area Attività produttive Demanio e servizi sociali

Via G. Marconi, 111, 84017 Positano SA , 84017

Immagine
Argomenti:

Pagina aggiornata il 08/08/2023