Domande frequenti
Il sito del Comune ti mette a disposizione il servizio "Segnalazione di un disservizio o di un problema in città" attraverso cui puoi rapidamente inserire il luogo, descrivere il problema e aggiungere foto. Puoi accedere al servizio dal footer del sito (la fascia in basso presente in tutte le pagine del sito) e selezionare la voce "Segnalazione di un disservizio" oppure cercarlo attraverso il motore di ricerca (icona della lente in alto a destra nel sito)
La raccolta di queste informazioni permette di individuare problematiche e, dove necessario, rendere più chiari i contenuti e più semplici i servizi che il tuo Comune mette a disposizione di cittadini e imprese
Il sito del tuo Comune ti dà la possibilità di avviare la richiesta di un servizio e poi completarla successivamente. La pratica verrà salvata nella tua area personal riservata. Per completare la pratica vai nella tua area personale del sito comunale, utilizzando il link in alto a destra (rappresentato dall'icona di una persona)
Nel menù di navigazione del sito del tuo Comune trovi una voce "Servizi". Fai clic sulla voce e accedi alla sezione dedicata ai servizi comunali. In alternativa, inserisci nel motore di ricerca (icona della lente in alto a destra nel sito) il nome del del servizio di cui hai bisogno e cerca tra i risultati. Vai alla sezione servizi.
La lista dei servizi offerti dal tuo Comune è presente nella sezione dedicata ai servizi. Troverai una pagina dedicata a ciascuno dei servizi con una spiegazione del servizio e alcune informazioni pratiche su come attivarlo. Per accedere alla sezione, fai click sulla voce "Servizi" nel menù di navigazione. Vai alla sezione servizi