Bonus Economico libri di testo

• Servizio non attivo
Contributi rivolti agli studenti delle scuole pubbliche o private paritarie primarie e secondarie residenti a Cagliari

A chi è rivolto

Possono inviare la domanda al comune di residenza dello studente, il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne.

Come fare

La domanda può essere compilata esclusivamente online. Non sono consentiti altri canali per l’invio della domanda. Gli allegati devono essere inseriti in un unico documento (pdf ).

Per ciascun figlio si dovrà compilare un modulo, in modo tale da ottenere un distinto numero di protocollo per ogni studente. Il modulo di domanda comprende entrambi gli interventi (borse di studio, contributo libri).

Cosa serve

• Attestazione Isee in corso di validità. Si fa presente che il valore Isee da considerarsi per l’ammissione al beneficio non è quello familiare, bensì quello riferito allo studente.
  • Per la domanda di Buono libri: scontrini, ricevute fiscali, fatture fiscalmente valide dei libri acquistati relativi all’anno scolastico indicato nel bando. Possono essere contribuiti anche i libri in formato digitale cioè quelli scaricati su un dispositivo Kindle o Kobo.

Un contributo economico per ogni studente beneficiario.

Non sono presenti scadenze per questo servizio.

Condizioni di servizio

Unità Organizzative Responsabili: