Bonus Economico libri di testo

• Servizio attivo
Contributi rivolti agli studenti delle scuole pubbliche o private paritarie primarie e secondarie residenti a Cagliari
Richiedi Online

A chi è rivolto

Possono inviare la domanda al comune di residenza dello studente, il genitore, il rappresentante legale dello studente o lo stesso studente se maggiorenne.

Come fare

La domanda può essere compilata esclusivamente online. Non sono consentiti altri canali per l’invio della domanda. Gli allegati devono essere inseriti in un unico documento (pdf ).

Per ciascun figlio si dovrà compilare un modulo, in modo tale da ottenere un distinto numero di protocollo per ogni studente. Il modulo di domanda comprende entrambi gli interventi (borse di studio, contributo libri).

Cosa serve

• Attestazione Isee in corso di validità. Si fa presente che il valore Isee da considerarsi per l’ammissione al beneficio non è quello familiare, bensì quello riferito allo studente.
  • Per la domanda di Buono libri: scontrini, ricevute fiscali, fatture fiscalmente valide dei libri acquistati relativi all’anno scolastico indicato nel bando. Possono essere contribuiti anche i libri in formato digitale cioè quelli scaricati su un dispositivo Kindle o Kobo.

Cosa si ottiene

Un contributo economico per ogni studente beneficiario.

Tempi e scadenze

L'autorizzazione viene rilasciata entro 30 giorni salvo l'eventuale periodo di sospensione dei termini in caso di richiesta di integrazioni della richiesta.

Compilare la pratica sul portale del comune

30 giorni

La richiesta deve essere accettata dal comune

Puoi richiedere l’iscrizione direttamente online tramite identità digitale.

Richiedi Online

Oppure, puoi prenotare un appuntamento e presentarti presso gli uffici.

Prenota appuntamento

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Unità Organizzative Responsabili:

Area Attività produttive Demanio e servizi sociali

Via G. Marconi, 111, 84017 Positano SA , 84017

Argomenti:

Pagina aggiornata il 26/03/2024

Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?