A chi è rivolto
Il servizio è rivolto alle persone riconosciute invalide da apposita commissione medico-legale che ne certifica la capacità deambulatoria sensibilmente ridotta. Il servizio copre l'intero territorio comunale.
Descrizione
Il contrassegno unico disabili europeo (Cude), è un pass strettamente personale che permette, all'avente diritto ed eventuali accompagnatori, di usufruire degli appositi stalli di sosta riservati ai disabili. Il contrassegno è valido su tutta la comunità europea.
Come fare
Per ottenere il contrassegno unico disabili europeo (Cude) occorre presentare una domanda su apposito modulo da inoltrare secondo le seguenti modalità: Presentando la richiesta sul sito
Cosa serve
Modulo per la richiesta del contrassegno Certificato del medico legale dell'ASL attestante la ridotta capacità di deambulazione (solo per nuovo permesso) 1 fotografia a colori formato tessera Fotocopia della patente di abilitazione alla guida di autoveicoli, tipo B o B/S (se posseduta) (Solo per nuovo permesso) Fotocopia di un documento di identità in corso di validità (solo per nuovo permesso) Certificato del medico curante attestante il persistere delle condizioni che hanno dato luogo al rilascio del contrassegno (solo per rinnovo di permesso definitivo) Denuncia di smarrimento o furto (per duplicato)
Cosa si ottiene
Si ottiene un contrassegno personale, munito di fototessera, identificato da un numero univoco e della durata di cinque anni.
Tempi e scadenze
Pagamento
Gratuito
Documenti
Condizioni di servizio
Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.
Contatti
Unità Organizzative Responsabili:
Quanto sono chiare le informazioni su questa pagina?
Contenuti correlati
-
Amministrazione
-
Servizi
-
Documenti
-
Notizie