Richiesta servizio mensa scolastica

  • Servizio non attivo
Il servizio di mensa scolastica nelle scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado statali di Positano

A chi è rivolto

Il servizio di mensa scolastica è rivolto a tutti gli alunni che frequentano le scuole dell'infanzia e primarie statali dove viene praticato il tempo pieno, nonché le scuole secondarie di primo grado con rientro pomeridiano.

Descrizione

L’amministrazione comunale garantisce il servizio di mensa scolastica agli alunni frequentanti le scuole dell’infanzia, primarie e secondarie di primo grado al fine di favorire le iniziative di sperimentazione di tempo pieno e di tempo prolungato (L.R. 31/1984).

Il servizio Mensa Verde ha la finalità di:

  • elevare il livello qualitativo dei pasti sia dal punto di vista nutrizionale che del loro gradimento mantenendo saldi i principi di sicurezza alimentare;
  • promuovere l’adozione di abitudini alimentari corrette per salvaguardare la salute e per prevenire patologie cronico degenerative;
  • privilegiare gli interventi di sostenibilità ambientale come il biologico, la -filiera corta- e la riduzione degli sprechi.

 I criteri di definizione delle tariffe e i casi di esenzione vengono stabiliti con delibera di Giunta Comunale.

 

Come fare

L’iscrizione e l’eventuale richiesta di dieta speciale devono essere effettuate obbligatoriamente ogni anno per tutti gli iscritti che consumeranno il pasto a scuola.

Cosa serve

Per accedere al servizio, assicurati di avere:

  • SPID (Sistema Pubblico per la gestione dell'Identità Digitale), Carta identità elettronica (CIE) o Carta Nazionale dei Servizi (CNS);
  • attestazione ISEE in corso di validità
  • certificazioni per diete speciali
  • certificazione per disabilità

Cosa si ottiene

Se la richiesta viene confermata è possibile pagare la mensa nell'area personale

Quanto costa

L'utente del servizio mensa è tenuto a versare, per ciascun pasto, la quota stabilita in base alle fasce Isee approvate con delibera di Giunta comunale n. 3/2019.

È riconosciuta l’esenzione per ISEE compreso tra € 0,00 ed € 10.000,00."

Ulteriori informazioni

A partire dal 28 dicembre 2021, il pagamento del servizio di ristorazione scolastica è stato oggetto di un’importante novità con l'attivazione del pagoPA sull’attuale sistema informatico. Ciò consente alle famiglie di utilizzare i canali di pagamento online oltre ai punti di pagamento disponibili sul territorio.

Il canale di pagamento MAV online è stato disattivato in data 20 dicembre mentre tutti gli altri metodi ad oggi utilizzati (carta di credito online, esercenti sul territorio) sono rimasti sino al 23 dicembre 2021.  

Si consulti  la guida di supporto alle nuova modalità di pagamento pagoPA.

Condizioni di servizio

Per conoscere i dettagli di scadenze, requisiti e altre informazioni importanti, leggi i termini e le condizioni di servizio.

Contatti

Messo notificatore usciere

Via G. Marconi, 111, 84017 Positano SA , 84017

Immagine
Argomenti:

Pagina aggiornata il 22/11/2023