Il Comune di Positano sorge nella parte alta del paese , a pochi metri dal bivio che conduce alla traversa interna , suddiviso in tre blocchi è sede di tutti gli uffici tecnici e amministrativi , nonché sede degli uffici della Polizia municipale e della locale caserma dei Carabinieri.
Edifico 1 Sede storica
L’edificio, all’epoca Villa Sylvia, fu acquistato nel 1966 durante l’amministrazione del Sindaco Andrea Milano dalla famiglia Myers di origini americane. Nel 2021 è stata avviata una nuova ristrutturazione degli uffici.
In questo edificio è ubicato l’ufficio del sindaco, ufficio staff sindaco, l’area tecnica di edilizia privata, l’’ufficio del Messo comunale e la sala consiliare dedicata alla memoria di Salvatore Attanasio.
Edifico 2 Andrea Milano
Di recente costruzione , ed inaugurata nel settembre del 2020, il nuovo edifico del Comune di Positano è stato intitolato alla memoria di Andrea Milano, più volte Sindaco e storica figura Positanese, che fu anche nominato commendatore proprio per il suo impegno nella vita pubblica.
In questo edificio sono ubicati gli uffici dell’area economico finanziaria, attività produttive demanio e servizi sociali, area amministrativa, protocollo, e la polizia municipale.
L’edificio al piano terra ospita anche una sala congressi che custodisce al suo interno un prezioso affresco recuperato dal sito archeologico della Villa Romana di Positano.
Edificio 3 ‘’Giardini Anita Clara Rée’’
Il 26 luglio del 1993 i giardini degli uffici dell’area tecnica , sono stati dedicati ad Anita Rée , famosa pittrice tedesca che dal 1922 al 1925 venne in Italia dove trascorse
quasi tutto il periodo della colonia artistica di Positano e le cui opere sono state esposte con grande successo ad Amburgo. In questa area accessibile da una scala esterna è ubicata l’area tecnica urbanistica e lavori pubblici.